Repubblica Futura al Consiglio del PDE a Coimbra

Repubblica Futura al Consiglio del PDE a Coimbra

Una delegazione di Repubblica Futura composta da Ingrid Casali e Sara Conti ha partecipato al Consiglio del Partito Democratico Europeo che si è tenuto a Coimbra in Portogallo dal 29 giugno al 1 luglio.

Durante la sessione presieduta dal co-presidente Francesco Rutelli è stata formalmente accettata l’adesione di Repubblica Futura come membro effettivo del PDE.

Il capo delegazione Ingrid Casali ha brevemente illustrato il nuovo percorso politico di Repubblica Futura dalla nascita al successo elettorale del 4 dicembre 2016 in seno alla coalizione Adesso.sm., sottolineando come Repubblica Futura sia basata sui valori fondanti di libertà, democrazia e solidarietà del PDE; ha poi delineato la situazione politica della Repubblica di San Marino, le prospettive ed i progetti di sviluppo come il modello Smart City già in fase di attuazione.

A turno i capi delegazione dei partiti democratici aderenti hanno tracciato la situazione politica dei rispettivi paesi; di seguito è scaturito un dibattito vivace e propositivo con punti di convergenza per rafforzare i contenuti liberali, democratici e riformatori dell’Europa.

Articolo precedente
Generazione Futura all’ALDE Summer Academy
Articolo successivo
Assemblea di luglio: focus su assestamento di bilancio, sistema bancario, piano di sviluppo