Generazione Futura all’ALDE Summer Academy

Generazione Futura all’ALDE Summer Academy

GENERAZIONE FUTURA

Cristina Gennari, in rappresentanza di Generazione Futura, ha preso parte a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, all’ALDE Summer Academy, organizzata dai due movimenti giovanili del Gruppo ALDE.

L’evento, svoltosi il 27 e 28 giugno, ha visto riunirsi circa 80 giovani liberali e democratici provenienti da tutta Europa, ai quali è stata data l’opportunità di confrontarsi, di ascoltare e di discutere in prima persona con membri del Parlamento Europeo, rappresentanti delle istituzioni ed esperti UE.

Il seminario, dal tema “The EP Explained – What makes us European? – The 2019 EP Elections”, è stato un corso intensivo sul Parlamento Europeo e un’occasione di dibattito sull’identità europea e sui possibili scenari delle elezioni europee del 2019.

I giovani hanno inoltre elaborato una dichiarazione congiunta di YDE (Young Democrats for Europe) e LYMEC (European Liberal Youth) sul futuro dell’Unione Europea, con particolare riguardo alle future generazioni.

A seguire si è tenuto il Congresso biennale YDE, movimento giovanile del PDE (Partito Democratico Europeo), di cui Repubblica Futura è membro.

Durante il Congresso, i delegati e gli ospiti hanno discusso sul bisogno di promuovere i valori democratici all’interno dell’UE e sono stati chiamati a eleggere il nuovo Presidente, Segretario Generale e direttivo. Tra i nuovi membri del direttivo eletta anche Cristina Gennari. 

Articolo precedente
Generazione Futura alla Winter Academy 2017
Articolo successivo
Generazione Futura alla Winter Academy YED-IED

Menu