EMMANUEL GASPERONI #REPUBBLICAFUTURA IL NOSTRO GRUPPO CONSILIARE
THE STYLE GUIDE WORK EQUIPMENT LOVE TECH BRAND NEW FASHION HIPSTER TOOLS

Emmanuel GASPERONI  } Medico ISS

Dignità e buon senso. Voltiamo pagina. Adesso. Con poco rumore. Una Repubblica Futura: da oggi. Seriamente. Con dedizione appassionata. Io ci sono.

Emmanuel Gasperoni, nato a San Marino il 14 marzo 1977

Dopo la maturità classica mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e successivamente mi sono specializzato in Anestesia – Rianimazione – Terapia Antalgica presso l’Università di Bologna.

Dal 2004 lavoro presso il reparto di Anestesia e Terapia Intensiva dell’Ospedale di Stato.

Svolgo altresì attività libero-professionale nel medesimo ambito in molteplici strutture convenzionate ISS, a San Marino ed in Italia.

Sono istruttore BLS-D (rianimazione cardio-polmonare base) certificato I.R.C. Ho conseguito un master di primo livello in Nutrizione ed Elaborazione Diete presso l’Università Politecnica delle Marche.

Fondatore e vicepresidente di A.S.M.O. (Associazione Sammarinese Medici  Ospedalieri)

Le ragioni di una scelta

Perché mi candido?

Da sempre curioso osservatore della Politica con la lettera maiuscola e delle dinamiche sociali del nostro Paese, negli ultimi tempi mi sono sempre più appassionato. E, seppur non avendo mai fino ad ora militato in alcun partito né partecipato alla vita politica in senso proattivo, ho deciso, sul traguardo dei miei primi quaranta anni, di iniziare.

Ben consapevole dei miei limiti e di non avere ancora uno “spessore politico”, tuttavia ciò non mi trattiene dal provarci. Il mio lavoro quotidiano mi ha insegnato, negli anni, la meticolosità, la cura dei particolari, l’attenzione massima per non commettere errori, la professionalità e la serietà ma anche la franchezza nei rapporti umani coi pazienti e con le persone ed al contempo il rispetto e l’umiltà di saper sbagliare e di riconoscerlo, di riconsiderarsi e mettersi in discussione inevitabilmente quasi ogni giorno. E soprattutto la necessità e la voglia di non fermarsi, di continuare a studiare, ad imparare, a progredire.

Mi piacerebbe riuscire a declinare lo stesso impegno e la stessa passione, con questi medesimi valori, nella mia attività politica. Ben lontano dall’essere un politico con conoscenza ad angolo giro di ogni singolo problema da affrontare e di ogni singola soluzione, metterò tuttavia al servizio del mio Paese la mia esperienza di professionista della salute, impegnandomi in prima persona.

Seduta Consiliare del 27.12.2016

GLI ALTRI CONSIGLIERI:

Menu