NICOLA SELVA #REPUBBLICAFUTURA IL NOSTRO GRUPPO CONSILIARE
THE STYLE GUIDE WORK EQUIPMENT LOVE TECH BRAND NEW FASHION HIPSTER TOOLS

Nicola SELVA  } Impiegato settore privato

Impiegato settore TLC, coniugato con 3 figlie. Amo il mio Paese e credo fermamente nella necessità di un nuovo modello di sviluppo per la Repubblica di San Marino.

Nato A San Marino il 4 luglio 1962 e cittadino sammarinese. Coniugato con Raffaella Fosca è padre di Anna e Alessia e Anita. Abita nel Castello di Borgo Maggiore.

Diplomato Tecnico e industriale presso L’Istituto Leon battista Alberti di Rimini.
Impiegato presso Telecom Italia San Marino.

Eletto in Consiglio Grande e Generale per la legislatura 2006-2011e 2012 – 2017

Membro della Commissione Consiliare Finanze, Bilancio e Programmazione; Artigianato, Industria, Commercio; Turismo, Servizio, Trasporti e Telecomunicazioni, Lavoro e Cooperazione

Co-fondatore Insieme ad altri Consiglieri ed Amici del movimento politico Repubblicafutura. Attualmente ricopre l’incarico di co-Coordinatore dello stesso Movimento.

Nel 2001 – 2002, Segretario Particolare presso Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura l’Università e gli Affari Sociali.

Per molti anni svolge attività sportiva nella Federazione Sammarinese Atletica Leggera prima come Atleta Agonista Nazionale e nel 1996 – 2000 ha ricoperto l’incarico di Direttore Tecnico.

Motivazione: Lavorare per una Paese migliore. Le potenzialità ci sono: per la ricchezza del suo tessuto sociale e produttivo, per la sua bellezza, per le sue risorse culturali. San Marino può aspirare ad attrarre intelligenze, investimenti e visitatori, può offrire ai giovani una prospettiva per restare o per tornare. Può essere un Paese vivace e al tempo stesso attento ai bisogni dei soggetti più fragili, generoso e solidale, capace di valorizzare le tante energie di cui è ricca.

Seduta Consiliare del 30.01.2017

GLI ALTRI CONSIGLIERI:

Menu