28 – Maria Katia SAVORETTI

Avvocato – Dipendente impresa privata  – Montegiardino

 

In un momento di profonda crisi non dobbiamo abbatterci o arrenderci. Dobbiamo impegnarci con tutte le forze perché le cose migliorino e si ritrovino i valori in cui credevano i nostri fondatori.

Nata a San Marino il 5 settembre 1970

 CURRICULUM VITAE

Sono laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna, sono iscritta all’Ordine degli Avvocato e Notai della Repubblica di San Marino e ho conseguito il diploma del Corso di Perfezionamento in Diritto sammarinese.

Dal 1994 al 1999 ho ricoperto l’incarico di Capitano di Castello di Faetano.

Dal 2009 al 2014 sono stata segretario di Giunta del Castello di Montegiardino.

Dal 2008 sono sindaco revisore dell’A.A.S.L.P. e dell’Autorità per l’Aviazione Civile e la navigazione Marittima su nomina del Consiglio Grande e Generale.

Sono altresì impegnata in numerose associazione presenti in territorio alle quali dedico con molta passione il mio tempo; sono membro del consiglio economico pastorale della Parrocchia di Montegiardino; Tesoriere dell’Associazione Artisti in Casa; Vice presidente/tesoriere dell’Associazione Volontari Sammarinese del Sangue e degli Organi

Lavoro presso L’Ente Cassa di Faetano, Fondazione della Banca di San Marino con sede nel Castello di Faetano.

Le ragioni di una scelta

Perché mi candido? Perché penso che sia fondamentale che ognuno di noi si impegni a favore di qualcosa in cui crede e a cui tiene tanto; ed io tengo davvero tanto alla mia terra, alla mia Repubblica, che ho sempre considerato un luogo di cui essere profondamente orgogliosi. Purtroppo tutto quello che si sta verificando oggi e che ha coinvolto anche San Marino, dalla crisi economica alla disoccupazione, dai problemi finanziari ai problemi giudiziari, ha stravolto il paese creando sfiducia e sconforto nei cittadini. Ma io credo che non ci si debba assolutamente arrendere o abbattersi, al contrario si deve combattere e impegnarsi con tutte le forze perché le cose possano davvero migliorare e si possa quindi ritrovare i valori veri in cui credevano i nostri fondatori.

I MIEI VIDEO

I MIEI ARTICOLI