Ciao Fausta

  1. Home
  2. chevron_right
  3. Comunicati Stampa
  4. chevron_right
  5. Ciao Fausta

Ciao Fausta

Comunicati Stampa, News

I Consiglieri di Repubblica Futura ed i suoi aderenti ricordano con affetto la collega ed amica Fausta Morganti.

Fausta è stata una importante ed attiva esponente del mondo politico sammarinese ed ha ricoperto negli anni incarichi istituzionali di prestigio, contribuendo con tenacia ed entusiasmo alla crescita culturale del nostro Paese.

Ricoprendo in due diversi momenti l’incarico di Segretario di Stato all’Istruzione e Cultura, ha fortemente voluto la nascita della nostra Università e contribuito alla sua crescita e sviluppo.

Ha favorito l’evoluzione della Scuola Secondaria Superiore, sostenendo convintamente l’apertura di nuovi indirizzi scolastici ed ha sempre patrocinato lo studio delle lingue straniere.

Ha animato il dibattito politico sostenendo convintamente i diritti dell’infanzia e delle donne ed ha sempre difeso i valori democratici e i diritti umani.

Noi la ricordiamo soprattutto come persona generosa ed altruista, una sincera amante del nostro Paese e delle sue tradizioni.

Ci uniamo al cordoglio di quanti l’hanno conosciuta ed apprezzata e porgiamo le più sentite e sincere condoglianze al marito Gilberto, ai figli e ai nipoti.

Menu