CS – nomine nel gruppo consiliare

CS – nomine nel gruppo consiliare

News

Ieri sera si è riunito il gruppo consiliare di Repubblica Futura per esaminare l’ordine del giorno della prossima seduta consiliare e procedere alla nomina del Presidente del Gruppo consiliare.

La scelta è ricaduta su Roberto Giorgetti, che avrà il compito di guidare il gruppo consiliare di Repubblica Futura nella legislatura appena iniziata. La discussione si è successivamente concentrata sul tema principale della prossima seduta del Consiglio Grande e Generale: il bilancio di previsione per il 2017.

Per Repubblica Futura – come detto più volte dalla coalizione adesso.sm – è prioritario approvare il bilancio prima della pausa natalizia, scongiurando il ricorso all’esercizio provvisorio; eventualità tecnicamente percorribile ma potenzialmente pericolosa per il corretto funzionamento dell’Amministrazione e degli enti collegati.

In questi giorni insieme ai colleghi di Civico 10 e Sinistra Socialista Democratica stiamo lavorando alacremente per gettare le basi politiche e istituzionali per iniziare il percorso di rinnovamento e discontinuità contenuto nel programma elettorale di adesso.sm

Superata la fase elettorale in ragione della quale RF è ora una lista presente in Consiglio Grande e Generale, durante la riunione si è fatto anche un esame sullo stato delle attività del progetto di Repubblica Futura.

Nicola Selva coordinerà le attività politiche e organizzative per dare forma compiuta al nostro progetto, completando il percorso e formalizzando la costituzione del movimento politico.

Superata l’attuale fase in cui tutte le forze di RF sono dedicate all’avvio della legislatura, insieme ai colleghi della coalizione adesso.sm si intensificheranno le attività per chiudere la fase di transizione e giungere al formale varo del nuovo soggetto politico.

Repubblica Futura

San Marino, 16 dicembre 2016

Menu