
Nato a Borgo Maggiore il 2 giugno 1988
Laureato in Economia all’Università di Bologna, dopo avere vissuto e lavorato all’estero (Manchester – UK) ho conseguito il Master in Management Internazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Attualmente ricopro il ruolo di Responsabile del Personale presso un’azienda di San Marino che conta tra dipendenti e collaboratori circa 80 persone.
A livello politico sono membro del direttivo del YDE (Young Democrats of Europe), movimento giovanile del Partito Democratico Europeo.
Le ragioni di una scelta
Tornato in Repubblica dopo avere ultimato il mio percorso di studi ed avere svolto un periodo di formazione personale e professionale all’estero, ho deciso di avvicinarmi alla politica in quanto da sempre appassionato.
Ho così avuto modo di conoscere persone professionalmente preparate, con forte senso dello Stato, di sani principi; persone per le quali la politica non è un mestiere ma una passione che comporta spesso sacrifici e tanta dedizione.
Perché candidarmi? Ho riflettuto molto prima di prendere questa decisione.
Poi mi sono chiesto: voglio davvero lasciare il destino del mio paese, il mio futuro e quello della mia generazione – che nei prossimi vent’anni potrebbe vedere svanire tutto quello che i nostri antenati hanno cercato di difendere, proteggere e tramandarci – in mano a chi si è dimostrato totalmente non all’altezza del compito chiamato a svolgere? O che il testimone passi a gente impreparata a governare?
NO! Voglio contribuire anche io, con le mie capacità, a quel tanto invocato rinnovamento ed inversione di rotta per il bene della Repubblica.
I MIEI ARTICOLI
Il nuovo contratto della scuola farà infuriare i docenti
Il fallimento nella gestione dell’AASS
RF incontra il Ministro Marattin
Che fine ha fatto la Centrale del Latte?
Venditori di automobili “come se piovesse”
Interrogazione sulle attività di vendita e noleggio veicoli
Cercasi Re-Visionari
Il governo del panettone
Sport e stile di vita sano: interpellanza
Il prezzo delle utenze
LE MIE INTERVISTE
Guarda la mia intervista su dire.it