10.000 cittadini parlano. La maggioranza tace

10.000 cittadini parlano. La maggioranza tace

Dopo lo sciopero storico di ieri, dopo la serata che abbiamo realizzato come opposizioni, l’unica cosa possibile per la maggioranza è fermarsi. I lavori della Commissione Finanze prevedono nuove convocazioni anche in Ottobre. Se solo ci fosse la minima volontà politica, la maggioranza dovrebbe imporre al Governo di fermarsi e riaprire un confronto serio, se non con l’opposizione, almeno con le forze sociali: lo dovete alle 10.000 persone che ieri vi hanno mandato un messaggio preciso!
Ma la maggioranza continua ad essere compatta e non vuole mettere in discussione il Segretario Gatti. “Gli emendamenti depositati a commissione iniziata, denotano totale mancanza di rispetto per le migliaia di cittadini e frontalieri che ieri, e anche oggi, chiedono al Governo e alla maggioranza di fermarsi” dichiara Sara Conti in commissione. “Inoltre chiedere sacrifici ai cittadini quando il Governo continua a spendere soldi in iniziative superflue e poco trasparenti, o per far girare il mondo o la Romagna a qualche Segretario di Stato, come se niente fosse, è davvero una presa in giro”.
“Avete una grande opportunità: fermatevi”, ha sostenuto in apertura dei lavori il capogruppo di RF Nicola Renzi. “Fermatevi e riaprite un confronto serio. State andando di corsa contro un muro, senza neppure avere i dati e le proiezioni degli impatti della riforma che volete sostenere ad ogni costo. Siete sempre più isolati in un fortino che non può reggere!”.

Articolo precedente
L’impianto equilibrato (spese pazze)
Articolo successivo
Dichiarazione del Coordinatore di Repubblica Futura

keyboard_arrow_up