Roberto GIORGETTI  } Capogruppo Consiliare

Credo sia importante dare un contributo per migliorare la nostra Repubblica. Occorre donare tempo, idee, impegno e essere onesti. Per questo Repubblica Futura è un’opportunità per guardare al futuro.

giorgietti_robertoRoberto Giorgetti, nato a San Marino il 4 novembre 1962

Sono coniugato con Orietta Berardi e papà di Dennis.

Ho compiuto i miei studi universitari presso la Facoltà di Economia e Commercio di Bologna.

Sono stato impegnato in diverse associazioni culturali e di volontariato fra cui: Associazioni Guide e Scout Cattolici Sammarinesi (AGESCS), Cooperativa Culturale “Il Fontanone”, Unione Sammarinesi Trasporto Ammalati (USTAL), Carità Senza Confini(CSC).

Ho iniziato l’attività politica nel movimento giovanile del Partito Democratico Cristiano (PDCS) nel 1981. Nel 1983 sono stato eletto nell’esecutivo del movimento giovanile (MGDCS) e nel 1984 ne sono diventato Delegato Centrale (segretario politico), ruolo che ho conservato fino al 1990. Ho partecipato attivamente alle organizzazioni dei giovani DC europei e mondiali (EUYCD e IUYCD), nelle quali ho rilanciato la presenza del MGDCS. In quegli anni ho fatto parte, come membro di diritto, della Direzione e Gruppo Consiliare del PDCS. Nel 1992 ho lasciato il PDCS non trovando più rispondenza fra l’azione politica del partito ed il patrimonio di valori e ideali contenuti nello statuto del partito stesso.

Sono entrato a far parte di Alleanza Popolare nel 1996. In tale Movimento politico ho svolto vari ruoli (membro di coordinamento, responsabile relazioni pubbliche, responsabile amministrativo) e nel 2001 sono stato nominato Coordinatore, incarico confermato nel 2003 e che ho svolto fino al 2006 quando sono stato eletto in Consiglio Grande e Generale. Nel settembre 2006 sono stato eletto Capitano Reggente per il semestre 1 ottobre 2006 – 1 aprile 2007. Nelle elezioni politiche del novembre 2008 sono stato rieletto in Consiglio Grande e Generale e nominato capogruppo di Alleanza Popolare e membro della Commissione Consiliare Permanente Finanze, Commissione Consiliare Permanente Esteri e della Commissione Affari di Giustizia. Ho concluso il mio mandato nel 2012, continuando a far parte di Alleanza Popolare.

Sono uno dei promotori del movimento Repubblica Futura.

Ho fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’I.S.S., del Consiglio di Amministrazione dell’A.A.S.S. e del Direttivo della Consulta delle Associazioni e Cooperative Culturali. Attualmente sono Vice-presidente del Consiglio d’Amministrazione di Poste S.P.A..

Lavoro come impiegato presso la Giorgetti S.p.a., azienda di famiglia, che assieme alle altre società del gruppo impiega circa 50 persone, in gran parte Sammarinesi, nel settore della vendita all’ingrosso ed al dettaglio di generi alimentari. Mi occupo in particolare di contabilità, rapporti con le banche, rapporti con l’ufficio tributario, bilanci ed adempimenti fiscali.

Seduta Consiliare del 30.01.2017

Seduta Consiliare del 17.01.2017

Seduta Consiliare del 16.01.2017

Seduta Consiliare del 19-20.12.2016

GLI ALTRI CONSIGLIERI:

Menu